Rage : recensione del videogame di imminente uscita.

Pubblicato il da Daddy

L'autunno inoltrato ci riserva tante novità videoludiche. Una delle più imponenti è "rage", uno sparatutto in prima persona sviluppato dalla compagnia texana ID software.

Gameplay avvincente, storyline tipica degli sparatutto in prima persona e grafica imponente grazie al motore grafico "id tech 5": rage è pronto per la sua uscita. Che avverrà in autunno inoltrato, in 2 date: il 4 Ottobre per gli Stati Uniti, il 7 per l'Europa. Sarà disponibile per Xbox 360, per Playstation 3 e su personal computer (sia con windows che con mac os). Non è esclusa una versione per Linux.

Il gioco è ambientato in un futuro post apocalittico: anno 2037. La razza umana è stata quasi annientata dall'impatto della terra con l'asteroide Aphopis. I sopravvissuti si contendono le poche risorse di un mondo alla deriva, costituito da mutanti orrendamente sfregiati dalle radiazioni, e continue lotte per accaparrarsi quanto rimasto in termini di sopravvivenza. E' in questo scenario che si muove il protagonista di Rage. Nel videogame dovrà infatti risalire la china e cercare di sopravvivere, guadagnare popolarità , mezzi e armi per farsi rispettare. E potrà farlo solo combattendo tra innumerevoli ed immensi scenari, graficamente all'avanguardia e capaci di sfruttare a pieno le nuove DirectX 11.

Anche il gameplay è allo stato dell'arte, cosi come le evolute intelligenze artificiali, soprattutto nei livelli di difficoltà intermedio ed elevato.

E' interessante anche l'utilizzo dei mezzi durante il gioco. Il protagonista si troverà a dover assemblare, riparare e utilizzare i più svariati mezzi di locomozione. E dovrà farlo non solo per combattere, ma anche come mera necessità di muoversi attraverso i livelli, molto estesi. Il protagonista avrà inoltre la possibilità di acquisire miglioramenti per le auto e per le armi durante il gioco.

La modalità multiplayer prevede la sola possibilità di effettuare ibridi di gare e battaglie, e contempla il solo uso dei mezzi, escludendo le campagne a piedi.

E' presente la modalità cooperativa, che prevede 2 giocatori su uno stesso veicolo : il passeggero avrà il compito di usare le armi.

Uno screenshot di Rage, prossima uscita in autunno.Un esempio dello scenario del gioco.Caratteristica la fusione tra moderno e preistorico negli scenari.

Con tag Videogiochi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post