Monitor Asus LCD: modelli e caratteristiche

Pubblicato il da Daddy

Con una delle collezioni più imponenti e numerose del mercato, la Asus mette a disposizione una miriade di monitor lcd che vanno dai 17" ai 27". Descriverli tutti sarebbe un lavoro che richiederebbe un libro intero, tuttavia cerchiamo di fare chiarezza su questa grande famiglia per orientare il lettore nella scelta.

Monitor Lcd 17" e 19" regular

La Asus mette a disposizione monitor LCD da 17" e 19" con rapporto di visualizzazione 4:3. Nelle serie VB e MW trovate questo e molto altro, come ad esempio la tecnologia Splendid, brevetto di Asus per rendere vividi i colori, grazie anche a un contrasto di 700:1.

I 22" widescreen

Nella gamma dei monitor da 22" Asus annovera schermi in Widescreen, con tecnologia LCD o LED a seconda delle esigenze. Interessante il modello LS221H, con un design curatissimo a tal punto da includere inserti in pelle. Il contrasto di tutti i monitor della serie si mantiene su standard nella media, partendo da 20000:1. Le risoluzioni, a seconda dei casi, possono essere in Full HD o Hd Ready.

Formati da 24"

Anche in questa fascia c'è la scelta più vasta in assoluto in casa Asus: tutti i monitor sono realizzati in formato Widescreen e hanno risoluzione Full HD. Dal design classico o moderno, esistono cosi tanti modelli da adattarsi a ogni esigenza. Dotati di tecnologia trace free, con tempo di risposta al movimento di 2 ms, consentono una visualizzazione nitida anche dei movimenti più veloci.

I monitor 26"

Nella fascia di monitor dalle dimensioni più generose, la Asus propone le serie VK e VW, ambedue le famiglie costituite da LCD 26" Widescreen con risoluzione Full HD, camera integrata da 2,0 Mpixel, possibilità di regolare il rapporto di visualizzazione in modalità 4:3 o 16:9 in base alle esigenze. Il contrasto è buono, con rapporto di luminosità 20000:1. Niente di eccezionale, ma neanche inferiore alla media dei modelli presenti sul mercato.

27" Widescreen

La serie VK comprende monitor da 27" LED rigorosamente in Full HD, tecnologia trace free (brevetto esclusivo Asus), e webcam integrata anche in questo caso. Anche la luminosità è elevata e la resa dei colori è supportata dalla tecnologia Splendid. Il contrasto è di ben 10000000:1, come da standard LED. E' dotata di porte USB per connettere vari dispositivi direttamente ai monitor. E' inoltre in grado di visualizzare 2 segnali video in contemporanea sullo stesso schermo.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post